Pubblicate le graduatorie definitive per il Servizio Civile 2023

da

25 Luglio 2023

A seguito della fase conclusiva delle operazioni di selezione e di un’attenta e complessa revisione di tutta la documentazione relativa alle 10 candidature pervenute, pubblichiamo di seguito le graduatorie definitive degli aspiranti volontari, candidati per il nostro progetto “La città dei talenti” contenuto nel bando del 15 dicembre 2022 per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero (scadenza 20 febbraio 2023, ore 14:00), dell’ente Istituto Gonzaga – Centro Educativo Ignaziano (SU00069) e di tutti gli enti di accoglienza della rete di cui siamo parte, “Il Gonzaga, con i Giovani, in Sicilia”.

Graduatorie definitive

Consulta le graduatorie

 

Comunichiamo a tutti i volontari idonei e selezionati che la data di avvio al servizio è confermata per il Martedì 05 Settembre 2023.

Tutti gli operatori volontari che hanno fatto domanda per una sede di attuazione ubicata nel territorio della Provincia di Palermo dovranno presentarsi alle ore 14:00 di martedì 05 Settembre, presso il Gonzaga Campus, in via Piersanti Mattarella 40, Palermo.

E’ necessario portare con sé:

  1. Una fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, fronte e retro;
  2. Una fotocopia della tessera sanitaria;
  3. Il proprio codice IBAN e codice BIC/SWIFT, di un conto intestato al volontario su cui verranno accreditate le spettanze mensili;
  4. Una copia cartacea del “contratto di servizio” che deve essere scaricato direttamente dal volontario, il giorno prima dell’avvio in servizio, dall’area riservata ai volontari sul sito del Dipartimento del Servizio Civile, accessibile qui: https://www.politichegiovanili.gov.it/area-riservata/operatori-volontari/
    Per accedere all’area riservata occorre usare il proprio SPID.

Vogliate cortesemente comunicare ufficialmente e tempestivamente ai seguenti indirizzi email comitato@ddiopizzo.org e serviziocivile@gonzagapalermo.it qualunque impedimento alla vostra presa di servizio in modo da permetterci di procedere con lo scorrimento delle graduatorie.

Ricordiamo inoltre che coloro che nelle graduatorie definitive sono risultati idonei NON SELEZIONATI potranno subentrare, entro quattro mesi dalla data di avvio dei progetti, qualora qualcuno degli idonei selezionati rinunciasse al servizio. In ogni caso ne verrà data opportuna comunicazione telefonica.

Calendario dei primi giorni di servizio

CONTATTACI

Si ricorda che per qualsiasi tipo di chiarimento o di comunicazione è possibile contattare Addiopizzo all’email comitato@addiopizzo.org o l’Ufficio di Coordinamento del Servizio Civile Universale del nostro ente, inviando una e-mail a serviziocivile@gonzagapalermo.it o telefonando al numero 091302093, digitando l’interno 302 (dalle 09:00 alle 14:00, dal lunedì al venerdì).

 

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >

Racket, 20 anni di resistenza

La notte fra il 28 e il 29 giugno la città fu tappezzata dagli adesivi: “Un intero popolo che paga è un popolo senza...