COSA PUOI FARE

Partecipa: VOLONTARIATO

Unisciti a noi!

Regala ad Addiopizzo un po’ del tuo tempo, un po’ delle tue energie, un po’ della tua creatività. Fai volontariato con Addiopizzo!

Ho visto quell’adesivo che diceva UN INTERO POPOLO CHE PAGA IL PIZZO È UN POPOLO SENZA DIGNITÀ e mi sono detto: “è proprio vero!” È allora che ho deciso di mettermi in contatto con loro.

Ho iniziato a far volontariato in Addiopizzo dopo aver incontrato uno degli attivisti in un progetto a scuola, quando avevo 16 anni. Ora ne ho 26 e sono ancora qui!

Mia sorella conosceva uno dei fondatori e andare ad una riunione semi-segreta ci sembrò una cosa interessante. Dopo quel primo incontro però rimasi colpita dalla concretezza della strategia: per la prima volta potevo fare qualcosa di pratico contro la mafia.

Ho conosciuto l’associazione sui banchi di scuola come tanti studenti che ho avuto modo di incontrare nel mio percorso da volontaria. Ho scelto il servizio civile per poter essere in prima persona motore del cambiamento e avere un ruolo da cittadina attiva nella mia comunità.

Invia form di contatto

Privacy Policy

Questo sito è protetto con reCAPTCHA, si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

Altri modi per sostenere il movimento

COSA PUOI FARE

ADERISCI ALLA RETE

COSA PUOI FARE

firma il manifesto