Pubblicato il calendario dei colloqui di selezione per il Servizio Civile 2023

da

25 Febbraio 2023

Consulta il calendario dei colloqui per il servizio civile 2023

Adesso è possibile consultare le indicazioni operative e il calendario dei colloqui di selezione relativi al nostro progetto “La città dei talenti”.  Il progetto è sviluppato in rete con altri enti non profit coordinata dal Gonzaga Campus di Palermo dei Padri Gesuiti all’interno del Bando per la selezione dei volontari con scadenza per la presentazione delle domande 20 febbraio 2023, ore 14:00.  I nostri futuri volontari si dedicheranno nello specifico ad attività finalizzate alla promozione del consumo critico “Pago chi non paga”, dell’inclusione sociale e della cittadinanza attiva.

Tutti i colloqui si svolgeranno in presenza, presso la nostra sede in via Lincoln 131, a Palermo.
I candidati sono tenuti a presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di riconoscimento, e di una fotocopia dello stesso fronte e retro.

Chi ha presentato domanda per i posti riservati ai GMO (Giovani Minori Opportunità) è tenuto a presentare, in sede di colloquio, una fotocopia del modello ISEE valido alla data di presentazione della domanda.

Si ricorda infine che, a norma dell′art. 5 del bando, la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

CONTATTACI

Qualora vi siano impedimenti a partecipare ai colloqui di selezione è possibile contattare la nostra sede scrivendo a comitato@addiopizzo.org prima della data prevista. In caso di particolari impedimenti (malattia o residenza il altra regione) è possibile richiedere di effettuare il colloquio da remoto, in modalità online, mediante la piattaforma Zoom o Google Meet.

I criteri di valutazione per il Servizio Civile 2023

La valutazione della domanda con l’attribuzione dei punteggi è definita dai criteri di selezione del nostro ente che possono essere consultati cliccando qui. Il nostro sistema di selezione assegna un punteggio per i titoli, competenze ed esperienze pregresse, sulla base di quanto dichiarato dal candidato in fase di presentazione della domanda, ed un punteggio per il colloquio di selezione (che comprende anche una prova scritta di inglese ed una prova pratica di informatica di base).

A cosa serve il colloquio

Il colloquio valuta se il candidato è la persona adatta a svolgere le attività previste dal progetto. Si valutano le esperienze pregresse, ma anche la motivazione e soprattutto la conoscenza del progetto. L’obiettivo finale è individuare i profili più idonei a svolgere le attività previste dal progetto.

Come prepararsi

Il nostro progetto ha una scheda di riferimento con gli elementi essenziali (obiettivi, azioni, attività, ulteriori requisiti richiesti) che puoi trovare di seguito.
CONSULTA LA SCHEDA DEL PROGETTO – in arancione le attività complementari specifiche di Addiopizzo –

A conclusione di tutti i colloqui di selezione verranno pubblicate le graduatorie degli idonei selezionati, idonei non selezionati e dei non idonei sul sito gonzagacampus.it/serviziocivileuniversale, nella sezione “Bando 2022” alla voce “Graduatorie provvisorie”, in base alle quali i candidati potranno venire a conoscenza dell’esito del processo di selezione. Le graduatorie verranno presumibilmente pubblicate da metà Aprile 2023 in poi.

Si ricorda che la mail da controllare per eventuali comunicazioni di servizio è quella che avete indicato in fase di presentazione della domanda e che è legata al vostro SPID. Si raccomanda di verificare anche la posta indesiderata o SPAM.

Si invitano tutti gli aspiranti candidati a visionare periodicamente il calendario delle selezioni e le indicazioni sopra riportate poiché potrebbero subire variazioni.

Consulta il calendario dei colloqui

 

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >