COSA PUOI FARE

PARTECIPA: ADERISCI ALL RETE ADDIOPIZZO!

Se sei un commerciante o un imprenditore, puoi chiedere di aderire alla campagna di consumo criticoPago chi non paga”.

 

Per maggiori informazioni sulla campagna, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata.

Z

1. CONTATTACI

Compila e invia il modulo di richiesta di adesione che trovi in fondo a questa pagina.

Z

2. CONVOCAZIONE

Sarai contattato da Addiopizzo per un primo incontro-audizione, nel corso del quale potrai esporre e descrivere storia e caratteristiche della tua attività economica.

Z

3. DOCUMENTAZIONE

Ti sarà chiesto di mettere a disposizione dell’Associazione documenti (visura camerale, casellario giudiziale e carichi pendenti) o altri elementi obiettivi di qualsiasi natura che possano sostenere la valutazione in merito all’inclusione nel circuito.

Z

4. verifica

Successivamente, Addiopizzo procederà a vagliare la consistenza degli elementi forniti e ricercare autonomamente altri elementi consultando atti pubblici di natura giudiziaria, giornalistica e storico aziendale.

Z

5. Dichiarazione d'impegno

Conclusa l’istruttoria, in caso di esito positivo, sarai invitato a sottoscrivere una dichiarazione formale di solenne impegno, di fronte ai cittadini/consumatori, al non pagamento del pizzo in forme dirette o indirette e al rispetto della legalità nell’esercizio della tua attività, come condizione necessaria per l’inserimento e la permanenza della tua azienda nella lista “Pago chi non paga“.

Cosa farà Addiopizzo

L’elenco degli operatori economici è di dominio pubblico ed accessibile a tutti. L’eventuale accertamento, da parte dell’Associazione, del mancato rispetto degli impegni assunti è motivo di sospensione e/o cancellazione dalla rete.

Compila il modulo di richiesta di adesione on line

Privacy policy

Questo sito è protetto con reCAPTCHA, si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

Altri modi per sostenere il movimento

per il consumatore - cittadino

FIRMA IL MANIFESTO

COSA PUOI FARE

FA’ UNA DONAZIONE