Sosteniamo Redattore Sociale

da

14 Settembre 2022

Redattore Sociale, voce online sui temi del disagio sociale, del volontariato e del Terzo Settore, rischia la chiusura.

La Comunità di Capodarco, assieme ai componenti della redazione, comunica che Redattore Sociale rischia la chiusura alla fine del 2022. I motivi – si legge in una nota diffusa – sono di ordine prettamente economico e riguardano, da un lato il calo dei ricavi derivanti dagli abbonamenti e, dall’altro, la perdita di importanti committenze. “In questo quadro – si legge ancora nel documento diffuso – se non interverranno nuovi scenari di sostegno economico, la chiusura sarà purtroppo inevitabile. Le misure di contenimento dei costi, peraltro già introdotte da tempo, non sono infatti da sole sufficienti a garantire la sostenibilità futura.”

L’Appello. “Siamo tuttora impegnati nel tentativo di scongiurare questo epilogo – recita ancora la nota della Redazione – e facciamo esplicito appello a quanti, nei modi e nelle forme che si potranno trovare, possano aiutarci a sostenere la sopravvivenza della testata.

DIVENTA SOSTENITORE DI REDATTORE SOCIALE
I privati possono attivare un abbonamento, scegliendo tra diversi importi e modalità. Gli enti, oltre a sottoscrivere un abbonamento, possono concordare  alcuni dei tanti servizi editoriali e di consulenza.
Vai subito alla pagina dedicata.

La storia di Redattore Sociale. Il Network di Redattore Sociale raggruppa diverse iniziative di informazione, documentazione e formazione sui temi sociali. A promuoverle è la Comunità di Capodarco di Fermo, dal 1966 una delle organizzazioni italiane più attive nell’intervento a favore di persone in difficoltà e oggi diffusa in varie regioni.
Motore di questa rete è la redazione dell’Agenzia giornalistica quotidiana Redattore Sociale, nata nel febbraio 2001.
Inizialmente quasi tutti i testi – notizie quotidiane e materiali di documentazione – sono riservati agli abbonati. Con il tempo nel sito aumentano sempre più i contenuti gratuiti, sia testuali che multimediali, con una naturale evoluzione da agenzia a portale informativo completo. Dal 2019 Redattore Sociale raccoglie l’eredità di una lunga attività giornalistica in un nuovo unico sito che torna a fondere le due “anime”: l’esperienza dell’Agenzia giornalistica a pagamento e quella del free magazine. Scopri di più

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >