FELICI DI TORNARE AD ACCOGLIERE GLI STUDENTI IN SEDE

da

7 Luglio 2021

La scorsa settimana abbiamo accolto con gioia le ragazze e i ragazzi dell’I.C. “Giovanni XXIII” di Terrasini (PA), che assieme alle insegnanti stanno partecipando al PON-FSE “Impresascuola, il futuro è nelle tue mani”.

incontro ic terrasini

L‘incontro in presenza, dopo oltre un anno di videoconferenze con molte scuole d’Italia, è stato un (quasi) ritorno alla normalità: abbiamo avuto la possibilità di fare visitare la sede, bene confiscato alla mafia, ripercorrendo le tappe principali della storia di Addiopizzo e l’evoluzione delle strategie attuate per contrastare il racket e il sistema mafioso, portando anche gli studenti a Piazza Magione, per parlare loro degli interventi di inclusione sociale ed educativa che da diversi anni attuiamo nel quartiere Kalsa.

Al termine di un anno scolastico così travagliato, vogliamo ringraziare le scuole e gli insegnanti per l’impegno profuso nella realizzazione degli incontri, trovando anche forme alternative da remoto per sensibilizzare e avvicinare i ragazzi alle tematiche della legalità. Raccontarci, ascoltare le domande e gli spunti di riflessione dei giovanissimi studenti è sempre emozionante e ci fa ben sperare in un domani migliore.

 

 

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >