Il 12 aprile si svolgerà la trentaduesima edizione di Vivicittà in contemporanea in 43 città italiane, 18 nel mondo e coinvolgerà 21 istituti penitenziari.
Anche quest’anno, il 12 Aprile, il comitato UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) di Palermo parteciperà all’organizzazione della manifestazione, insieme al Comune di Palermo.
Una giornata di festa, un segnale forte perché in uno stesso giorno migliaia di persone in tutto il mondo sono coinvolte contemporaneamente nella stessa corsa e condividono lo stesso messaggio di solidarietà, di rispetto ambientale e di difesa dei diritti.
Palermo è una delle poche città in Italia ad aver organizzato ininterrottamente le precedenti edizioni, e già da alcuni anni la manifestazione si svolge in ricordo di Mario Bignone, funzionario di polizia, capo della sezione catturandi della mobile di Palermo, prematuramente scomparso nel 2010.
La Fattoria Sant’Onofrio entra nella rete di Addiopizzo. Un luogo per l’inclusione sociale dove si coltiva speranza
Nella suggestiva campagna di Trabia, in provincia di Palermo, su una superficie di 10 ettari, tra 300 ulivi secolari,...