Torna Progetto Legalità: quattro incontri pubblici con esponenti dell’antimafia e con il regista di La mafia uccide solo d’estate. In più, la prima edizione del Festival della Legalità: concerto del giovane cantautore Brunori Sas, letteratura e cinema.
Si rinnova l’impegno civico ed etico alle porte di Milano per contrastare le mafie con la conoscenza e l’informazione. Al via anche quest’anno Progetto Legalità: quattro appuntamenti a ingresso libero, cui si aggiungono una serie di appuntamenti che vedranno protagonisti i volontari di Addiopizzo, dal 24 ottobre al 17 novembre.
A Olgiate Molgora, Osnago, Casatenovo, Robbiate si avrà l’occasione per incontrare e ascoltare cittadini e rappresentanti delle Istituzioni che si sono distinti per la lotta contro le mafie, tra cui Pif, Nando Dalla Chiesa, Gherardo Colombo e molti altri.
Al ciclo di conferenze, inoltre, quest’anno si unisce la prima edizione del Festival della Legalità, evento di solidarietà con un ospite di primo piano come Brunori Sas, che si esibirà dal vivo per il pubblico brianzolo al Bloom di Mezzago, il 23 novembre.
Il ricavato dei biglietti venduti della serata sarà devoluto alle associazioni Addiopizzo e Stampo Antimafioso.