Assemblea Pubblica MuST23, alla scoperta del Museo Stazione 23 maggio

da

5 Ottobre 2023

Venerdì 6 ottobre 2023, alle ore 17:00, presso l’Ex Stazione di Capaci (Via Monsignor Siino s.n.c.) a Palermo, si terrà la prima Assemblea Pubblica organizzata da MuST23. Questo evento rappresenta un importante passo verso la realizzazione di un progetto significativo per la comunità locale.
MuST23 è un luogo aperto alla comunità, un vero e proprio hub per la promozione sociale e culturale del territorio. L’Associazione Capaci No Mafia ha dato vita a questa iniziativa e noi vogliamo sostenerla fortemente, in quanto finalizzata alla creazione di un museo “che nasce dal basso”, un museo che punta a informare, emozionare e spingere all’impegno.
L’obiettivo di questo museo è quello di trasformare la visita in un‘esperienza sensoriale coinvolgente, mettendo il visitatore al centro dell’azione. Arte e tecnologia si fonderanno per offrire un percorso che parte dal racconto della strage del 23 maggio 1992, per informare soprattutto i più giovani su ciò che ha significato quel tragico evento per chi l’ha vissuto e per la nostra comunità.
In questo percorso, il museo cercherà di mettere in luce le risposte coraggiose e determinate che la cittadinanza ha dato, tramite attivismo e movimenti sociali, a quella pagina drammatica della storia italiana. È un modo per onorare la memoria delle vittime e promuovere la cultura dell’impegno civico.
Per portare a compimento questo progetto così importante per la nostra comunità, è fondamentale raccogliere fondi. Ogni contributo, grande o piccolo che sia, conta e ci avvicina un passo in più verso la realizzazione di questo sogno comune.
5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >

Racket, 20 anni di resistenza

La notte fra il 28 e il 29 giugno la città fu tappezzata dagli adesivi: “Un intero popolo che paga è un popolo senza...