Professionisti e attivisti impegnati sul fronte della lotta al racket discuteranno del fenomeno delle estorsioni in diversi paesi e delle risposte resilienti sviluppate per contrastarlo.
19 gennaio 2022 alle 15:00 (CET) . L’evento online organizzato da The Global Initiative against Transnational Organized Crime, è in lingua inglese, con possibilità di usufruire di traduzione simultanea in francese o spagnolo.
REGISTRATI QUI
L’annuale Resilience Fund’s Fellowship costituisce una piattaforma per la collaborazione intersettoriale, globale e interdisciplinare tra attori chiave che lavorano per contrastare gli effetti della criminalità organizzata.
Concentrandosi sul tema “estorsione e criminalità organizzata”, i fellow 2021 hanno intensificato gli sforzi contro il fenomeno delle estorsioni in vari paesi del mondo, documentando cause e effetti e dando voce a coloro che ne sono stati colpiti.
In questo webinar discuteremo del pizzo e dei suoi impatti e presenteremo casi di studio sulle risposte resilienti della società civile per combattere questo crimine.
SPEAKERS
Discorso di apertura: Tuesday Reitano, Deputy Director, GI-TOC
Moderatore: Siria Gastelum Felix, Resilience Fund Director, GI-TOC
-
Miloš Katić, Vojvodina Investigative and Analytical Centre – Serbia
-
Vania Pigeonutt, giornalista – Messico
-
Ponelo Kalonga, Save the Village Youth Foundation – Malawi
-
Riana Raymonde Randrianarisoa, Madagascar Network of Investigative Journalists – Madagascar
-
Edoardo Zaffuto, Addiopizzo – Italy
-
Josue Decavele, Fotoreporter – Guatemala