Via libera!

da

20 Giugno 2022

Aiutaci a realizzare il nuovo spazio pedonale e di socializzazione di via Ingrassia. Uno spazio restituito alle collettività grazie alla partecipazionne di tutti, scegli come contribuire alla realizzazione di questo intervento.

Coinvolgere gli abitanti del territorio nella riqualificazione di spazi pubblici abbandonati o degradati della città di Palermo. La “𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘁𝗮” è una delle azioni del progetto Sport Popolare in Spazio Pubblico, sostenuto da Fondazione CON IL SUD, che prevede l’individuazione di tre aree dove saranno installati attrezzi ludico sportivi a disposizione di tutta la città.
Il primo spazio è stato individuato ed è l’ingresso del plesso Amari della scuola Rita Borsellino in via Gian Filippo Ingrassia, una traversa della via Archirafi. Dal mese di febbraio abbiamo coinvolto la scuola, i bambini, gli abitanti, le persone che lavorano in quartiere, i commercianti, gli studenti universitari, l’amministrazione comunale.
Vi invitiamo all’assemblea di quartiere che si svolgerà il 22 giugno 2022 in due momenti per permettere a tutti e tutte di partecipare: dalle 10:30 alle 12 e dalle 17:30 alle 19 proprio in via Ingrassia. Sarà un’occasione per condividere il progetto di trasformazione dello spazio con tutti i soggetti attivi nel territorio e raccogliere osservazioni e suggerimenti.
A partire dall’assemblea proveremo a costituite un gruppo che, insieme al supporto delle associazioni proponenti, continui a prendere parte a questa sperimentazione che coinvolgerà anche le pratiche di partecipazione tra amministrazione e soggetti proponenti, per esempio attraverso tavoli tecnici, patti di collaborazione, costituzione di comitati di quartiere.

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >

La qualità del consenso

«Siate forti, ragazzi! Siate pieni di adrenalina! Siate consapevoli del vostro ruolo! Rinunciate al voto se sentite...

Pizzo a Borgo Vecchio, 28 condanne

Le estorsioni al Borgo Vecchio senza sconti a niente e nessuno: dai cantieri ai negozi e pure alle feste patronali con...