CARNEVALE SOCIALE 2020

da

11 Febbraio 2020

Ritorna il Carnevale Sociale per le strade del quartiere!
Vi aspettiamo tutte e tutti venerdì 21 febbraio, concentramento alle ore 15:00 davanti la scuola Ferrara. Dopo la sfilata torneremo a piazza Magione per lo spettacolo fantastico degli SCATAFASHOW, con Fabrizio Campo e Jonathan Marquis.

[ezcol_1half]Il tema di quest’anno, Viva Madre Natura, è un tema che parla del diritto di tutte e tutti a un mondo che sia un posto accogliente, parla del diritto di spostarsi per mare e per terra spinti dal desiderio di cambiamento e non dalle emergenze climatiche, economiche e sociali. Parla di giovani che in tutto il mondo hanno ripreso voce sul tema del futuro del pianeta. Perché è uno il mondo che ci accoglie e uno quello che resterà come casa per tutti e tutte. Il carnevale sociale ci permette di mettere insieme tante voci, tanti desideri, tante visioni di futuro.[/ezcol_1half] [ezcol_1half_end]carnevale 2020 [/ezcol_1half_end]Durante le sfilate lo grideremo a gran voce: cambiamo rotta! Madre natura è la terra che ci accoglie, è l’approdo, è il posto dove ricominciare, è la difesa e il rispetto dei diritti di tutte e tutti.
La sfilata è organizzata dalle associazioni Addiopizzo, Handala, booq e dal progetto Dappertutto.

[ezcol_1half]carnevale 2019 [/ezcol_1half] [ezcol_1half_end]Dappertutto. Territori e Comunità per inventare il futuro è un progetto finanziato da Con i Bambini attraverso il Fondo per il contrasto della povertà educativa dei bambini – Bando Prima Infanzia 0-6 e realizzato sul territorio del quartiere Tribunali Castellammare della I Circoscrizione della città di Palermo da una rete che vede come capofila il Centro per lo sviluppo creativo Danilo Dolci e partner l’Istituto Comprensivo Statale “Amari Roncalli Ferrara”, l’Area della Scuola e Realtà dell’Infanzia del Comune di Palermo, il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell’ Università degli Studi di Palermo, le Associazioni Comitato Addiopizzo, booq, CLAC, Centro Internazionale delle Culture Ubuntu, Associazione Handala, Per Esempio Onlus, SEND.[/ezcol_1half_end]

 

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >