(Ri)diamo il benvenuto a Dadabio nella rete di Addiopizzo!

da

5 Febbraio 2024

Cambia gestione, ma non la sua adesione alla rete e ai valori di Addiopizzo: parliamo di Dadabio, il negozio di abbigliamento per l’infanzia sito in via Terrasanta, 47.  È stato rilevato, infatti, da due validissime architette, cognate affiatatissime, che per la prima volta si sono lanciate insieme nel mondo dell’imprenditoria: Giulia Nicoletti e Chiara Spinnato, che, da semplici clienti del negozio, in poche settimane hanno assolto a tutti gli oneri legali e riassortito il negozio, inaugurandolo il 1° dicembre

Se pensate che però Dadabio sia un semplice negozio di abbigliamento per l’infanzia, vi state sbagliando. È anche sede di laboratori per bambini: letture natalizie, tombolate creative, origami, momenti di musica, offrendo, così, un intrattenimento didattico e costruttivo ai più piccoli.

Chiaramente il fiore all’occhiello del negozio, il motivo per cui è un punto di riferimento anche per la provincia di Palermo, è la qualità dei tessuti, tutti organici. La coltivazione del cotone usato per questi prodotti è totalmente biologica e i trattamenti avvengono senza l’uso di prodotti chimici. «La filosofia di questo tipo di abbigliamento è scegliere cose di qualità che durino nel tempo, anche dopo i lavaggi frequenti. Il riciclo fa parte della filosofia del negozio: non solo qualità, ma anche durabilità», spiega Giulia.

Molti dei prodotti in vendita, poi, possiedono il marchio “FAIRTRADE”, che certifica il rispetto di standard sociali, ambientali ed economici concordati a livello internazionale.

Non solo abbigliamento, ma anche libri, nella profonda convinzione delle proprietarie che la lettura dia un contributo fondamentale alla crescita dei bambini. E anche giochi educativi, per lo più in legno lavorato da aziende che ripiantano gli alberi che utilizzano. 

«Per me è sempre stato fuori dai canoni aprire un’attività a Palermo e il pizzo è sempre stato il maggior deterrente. Senza Addiopizzo non avrei mai aperto e, se i precedenti proprietari non fossero stati già aderenti, lo avremmo fatto noi ex novo», ammette Chiara. 

Sostenere Dadabio è sostenere una realtà che della sostenibilità e del consumo etico ha fatto la propria regola imprenditoriale: andate a trovarle!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comitato Addiopizzo (@addiopizzo_ufficiale)

Logo 20 anni Addiopizzo

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >