Un sabato di sport, musica e condivisione con Vivi Sano

da

26 Marzo 2024

Insieme all’associazione Vivi Sano, sabato 23 marzo, abbiamo preso parte a una grande festa dedicata al benvenuto alla primavera, organizzata dall’Istituto dei Ciechi. È stata una giornata di sport, musica e divertimento che ha coinvolto bambini, ragazzi e atleti professionisti in un’unica iniziativa di inclusione e gioia.

bambini che giocano a ping pongDiverse le opportunità sportive, sotto il primo sole primaverile, al Parco dei Suoni, all’interno dell’istituto Florio-Salamone, per offrire a piccoli e grandi la possibilità di provare diverse discipline. Dal basket al calcio, dal tiro con l’arco all’atletica leggera, passando per la pallavolo e il taekwondo: c’era davvero qualcosa per tutti in un contesto di amicizia, ma anche supporto reciproco. All’interno dell’area polifunzionale, sono state proposte anche attività ludico-motorie pensate per coinvolgere persone con disabilità. Un’esperienza inclusiva per rispondere alle esigenze di ogni partecipante.

La nostra adesione all’iniziativa segue la direzione che da tempo portiamo avanti con le attività di inclusione sociale. Guardando a questa giornata, dunque non possiamo fare a meno di pensare a tutti i volti felici dei bambini, ai loro sorrisi e alle loro voci allegre. L’iniziativa è per noi espressione del valore e l’importanza dello sport,  come strumento per favorire l’integrazione, la coesione sociale, la solidarietà, contribuendo così a creare una comunità più unita e inclusiva.

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >