In difesa della libertà di informazione, Addiopizzo a sostegno della stampa siciliana

da

8 Febbraio 2024

L’Associazione Siciliana della Stampa ha convocato il suo Consiglio regionale in forma straordinaria a Palermo, in piazza Verdi, per partecipare alla manifestazione regionale, in programma oggi giovedì 8 febbraio, alle ore 11.30, contro le proposte di “legge bavaglio”. A questo evento, che rientra tra le iniziative promosse dalla Federazione Nazionale della Stampa, abbiamo deciso di partecipare anche noi.

La motivazione principale dietro il nostro sostegno risiede nella difesa della libertà di informazione, un principio fondamentale della Costituzione italiana, senza il quale nella nostra terra l’opinione pubblica non avrebbe potuto conoscere fatti gravi che hanno chiamato in causa la responsabilità di uomini di Cosa nostra e di chi a vario titolo ne ha condiviso codici culturali e interessi.
La nostra adesione all’iniziativa oggi vuole essere un atto di solidarietà nei confronti di coloro che continuano a operare nel campo dell’informazione in maniera libera. Accogliamo dunque l’invito di Assostampa e ci uniamo a loro appello, affinché il diritto fondamentale di essere informati non sia mai compromesso.

 

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >