Dialogo e Città, Addiopizzo al IV Forum nazionale di Etica Civile

da

16 Novembre 2023

Ci sarà anche Addiopizzo al IV Forum Nazionale di Etica Civile, un evento di rilevanza che avrà luogo a Palermo il 18 e 19 novembre presso il Gonzaga CampusIn un contesto in cui il dialogo e la città assumono sempre più importanza nell’ambito del rinnovamento civile, occorre partire da settori cruciali come la politica, la cittadinanza, la pace e l’ambiente. Su questo versante si pone la partecipazione dei rappresentanti di Addiopizzo, che, sabato 18 novembre alle ore 21, interverranno, presso l’EPYC – European Palermo Youth Centre (co-working di associazioni giovanili) in via Pignatelli Aragona n. 42, all’incontro “Voci della città: incontrare Palermo”Questa occasione rappresenta per noi un’opportunità per condividere la nostra testimonianza sulle attività quotidiane che ci vedono impegnati e per promuovere, con le altre realtà che operano sul territorio, un confronto attivo e costruttivo sulla trasformazione del tessuto sociale che caratterizza la comunità.
Il IV Forum Nazionale di Etica Civile mira, infatti, a delineare linee guida per un impegno civile competente, abbracciando l’idea di un rinnovamento attraverso esperienze concrete e pratiche di impegno.
In particolare, si articolerà in tre momenti di dialogo: Dialogo Civile per ripensare la politica: come dare una lettura del presente, sociale e politico, Dialogo tra le Generazioni: per che cosa si impegnano i giovani? Come si impegnano?, Dialogo Mediterraneo: spazio intermedio, che divide e, al tempo stesso, mette in comunicazione l’Europa e l’Africa. 

Di seguito il programma e maggiori dettagli.



5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >

Racket, 20 anni di resistenza

La notte fra il 28 e il 29 giugno la città fu tappezzata dagli adesivi: “Un intero popolo che paga è un popolo senza...