Dal 2 al 7 marzo, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo si svolgerà la Settimana di Palermo Educativa.
La manifestazione avrà inizio il 2 marzo alle ore 15:30. Poi, a seguire, intorno alle 16:30, la presentazione del Concorso Nazionale Spazio pubblico e democrazia: gloria, degrado e riscatto delle piazze d’Italia. La prima giornata della settimana si chiude con il concerto dell’orchestra e del coro Quattrocanti alle ore 18:30.
Mostre, spazi espositivi, spettacoli, laboratori, proiezioni, conferenze, eventi culturali, attività sportive, animazione, dimostrazioni delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile… e sabato pomeriggio la Fanfara dei Carabinieri. Insomma, una settimana ricchissima.
Tra tanti che pagano le estorsioni c’è invece chi ha trovato la forza e il coraggio di opporsi ed è stato accompagnato alla denuncia con il supporto di Addiopizzo
I più importanti mandamenti mafiosi di Palermo e dell’hinterland, per estensione e concentrazione di attività...