Visite mediche per bambini e ragazzi che iniziano le attività di inclusione sportiva nel quartiere Kalsa

da

10 Ottobre 2023

Alla vigilia dell’inizio delle attività di inclusione sportiva che da diversi anni ci vedono impegnate nel quartiere Kalsa, venerdì 7 ottobre, abbiamo incontrato nella nostra sede i bambini e i ragazzi con cui operiamo, per consentire a tutti di fare le visite mediche.
Lo sport è un diritto per tutti ma è altrettanto necessario che chi lo pratica possa farlo in sicurezza, accedendo alle visite mediche obbligatorie.
Anche quest’anno siamo riusciti ad offrire questa possibilità grazie all’ausilio di Salvatore Zichichi, medico della Federazione Medico Sportiva Italiana del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Le visite mediche rappresentano un momento importante per permettere di monitorare le condizioni fisiche dei giovani con cui facciamo attività e agevolare quindi l’accesso al diritto alla salute.
Un servizio di prossimità sanitario che costituisce una risposta concreta a un bisogno, spesso rimasto inascoltato, di una comunità che in talune circostanze è costretta a misurarsi con gravi condizioni di difficoltà economica.
Buon inizio anno ai tanti ragazzi che non vedono l’ora di cominciare!
5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >