INCLUSIONE SOCIALE E SPORTIVA ALLA KALSA DI PALERMO CON SPORT POPOLARE IN SPAZIO PUBBLICO

da

23 Dicembre 2021

Per l’avvio del progetto “Sport Popolare in Spazio Pubblico” è in programma per sabato 19 febbraio, dalle 10 alle 14 a Piazza Magione, un grande evento sportivo e comunitario aperto alla città di Palermo.

Sport Popolare in Spazio Pubblico è un progetto sociale sostenuto da Fondazione CON IL SUD  ed è coordinato dall’Associazione Handala. Prevede trenta mesi di attività suddivise in cinque azioni che saranno svolte da partner che da tempo si occupano di educativa di strada e inclusione sociale nel quartiere Kalsa: Comitato Addiopizzo, booqSENDVIVI Sano OnlusUisp PalermoAsd Baskin Palermo e Istituto Comprensivo Rita Borsellino con il sostegno del Comune di Palermo.
Sabato 19 febbraio dalle 10 alle 14 a Piazza Magione ci saranno prove aperte per tutti gli sport previsti dal progetto: basket, baskin, football, kickboxing, volley, ma anche danza, atletica leggera e ginnastica dolce.
Chiunque vorrà potrà registrarsi e provare le discipline sportive che più interessano, per poi decidere quale sport praticare e iscriversi al relativo corso. I corsi – gratuiti e aperti a tutte e tutti – partiranno dalla settimana successiva e si svolgeranno in vari spazi  del quartiere Kalsa: nell’area verde e nel campetto di piazza Magione, nei locali di booq, nel Parco della Salute del Foro Italico e nella palestra San Basilio della scuola Ferrara.
Durante l’evento di sabato (ma anche nei giorni successivi) si effettueranno dei test psicoattitudinali per aiutare e indirizzare chiunque vorrà nella scelta della disciplina sportiva più idonea in base alle caratteristiche fisiche e i propri desideri.

L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di contenimento e gestione del Covid-19.

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >