SECONDO APPUNTAMENTO CON IL TEATRO BIONDO: “LA SCORTECATA” DI EMMA DANTE

da

4 Maggio 2018

La cultura è per tuttiDopo il giro in pullman dello scorso 8 aprile, ieri insieme ad alcuni ragazzi della Magione siamo andati al Teatro Biondo ad assistere allo spettacolo La Scortecata, di Emma Dante. Prosegue così la campagna Dentro e fuori la piazza la cultura è per tutti.

Con questo percorso abbiamo immaginato che Palermo capitale della cultura possa essere anche un modo per vivere e conoscere la città secondo una dimensione diversa da quella quotidiana della piazza dove vivono i ragazzi con i quali siamo impegnati alla Magione.

60 Festival di Spoleto, spettacolo La Scortecata

Abbiamo così voluto mettere a dura prova il dinamismo e la vivacità dei ragazzi per più di un’ora di spettacolo al Teatro Biondo dove è andato in scena La Scortecata di Emma Dante.
Come immaginavamo si sono lasciati coinvolgere dallo spettacolo, pronti a sorridere ed a emozionarsi nel rispetto della magica atmosfera del Teatro.

Significativa per noi e per i ragazzi la presenza della preside Sorce dell’Istituto Comprensivo Roncalli Amari Ferrara che ha voluto condividere con noi questa esperienza  fuori dalle mura della scuola.

 

 

IMG-20180504-WA0011

20180503_184810

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >