Dopo il giro in pullman dello scorso 8 aprile, ieri insieme ad alcuni ragazzi della Magione siamo andati al Teatro Biondo ad assistere allo spettacolo La Scortecata, di Emma Dante. Prosegue così la campagna Dentro e fuori la piazza la cultura è per tutti.
Con questo percorso abbiamo immaginato che Palermo capitale della cultura possa essere anche un modo per vivere e conoscere la città secondo una dimensione diversa da quella quotidiana della piazza dove vivono i ragazzi con i quali siamo impegnati alla Magione.
Abbiamo così voluto mettere a dura prova il dinamismo e la vivacità dei ragazzi per più di un’ora di spettacolo al Teatro Biondo dove è andato in scena La Scortecata di Emma Dante.
Come immaginavamo si sono lasciati coinvolgere dallo spettacolo, pronti a sorridere ed a emozionarsi nel rispetto della magica atmosfera del Teatro.
Significativa per noi e per i ragazzi la presenza della preside Sorce dell’Istituto Comprensivo Roncalli Amari Ferrara che ha voluto condividere con noi questa esperienza fuori dalle mura della scuola.