Continua “VIA LIBERA!”, la campagna raccolta fondi per trasformare via Ingrassia

da

La campagna di raccolta fondi “VIA LIBERA!” per trasformare via Ingrassia, lo spazio accanto al Plesso Amari dell’I.C.S. Rita Borsellino, sta facendo passi significativi verso la creazione di un’area di socialità e convivialità per l’intero quartiere.

Con entusiasmo, i bambini e le bambine dell’I.C. Rita Borsellino sono tornati a essere i protagonisti, riavviando progetti, sogni e immaginando lo spazio di via Ingrassia. Grazie al progetto Sport Popolare in Spazio Pubblico, sostenuto dalla Fondazione con il Sud, una porzione della strada è stata pedonalizzata, segnando un primo passo verso la trasformazione.

Recentemente, l’università di Portsmouth e il corso di architettura hanno contribuito con idee innovative, partendo dai suggerimenti dei più giovani. I progetti sono stati presentati a scuola, dando ai bambini l’opportunità di esprimere le loro preferenze. Il coinvolgimento della comunità è stato fondamentale.

Il Comune di Palermo ha risposto emanando una nuova ordinanza che tiene conto delle esigenze di tutti, introducendo nuovi interventi nel tratto stradale antistante la scuola.
Questo permette di riprendere con entusiasmo la raccolta fondi, perché insieme possiamo fare la differenza e trasformare via Ingrassia in un luogo di inclusione e condivisione per tutti.

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >