L’EPIFANIA ALLA FOCACCERIA SAN FRANCESCO: STREET FOOD E SOLIDARIETÀ

da

5 Gennaio 2022

Come da tradizione il 6 gennaio si terrà l’evento presso la storica bottega di via Alessandro Paternostro, con la distribuzione gratuita di cibo tipico “di strada” a chi è in difficoltà.

Risaantica focacceriale al 1902 l’iniziativa di solidarietà della Focacceria San Francesco, giunta alla 120° edizione. Anche quest’anno saranno distribuiti gratuitamente il 6 gennaio, tra le 9.30 e le 11.30,  presso il locale in via Alessandro Paternostro 58, pane con la milza e street food tipico palermitano.

Saranno ospiti della mattinata la Missione Speranza e Carità, guidata dal missionario Biagio Conte; i volontari del Centro Astalli di Piazza Quaranta Martiri a Palermo, e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri “Calcedonio Giordano” di Piazza degli Aragonesi. Anche noi di Addiopizzo ci troveremo lì.

Ha assicurato la sua presenza anche il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che come da tradizione darà il via a questo appuntamento mangiando la prima focaccia.

Un’iniziativa che a distanza di molti anni rappresenta un monito per sottolineare quanto sia indispensabile colmare le disuguaglianze e superare le condizioni di miseria e povertà che investono Palermo e che costituiscono il terreno fertile dove attecchiscono fenomeni di devianza, illegalità diffusa e criminalità organizzata.

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >