HUB VACCINALE NELLA SEDE DI ADDIOPIZZO PER CHI VIVE IN CONDIZIONI DI MARGINALITÀ ALLA KALSA

da

30 Giugno 2021

1080X1080_Instagram_HUBL’8 luglio la nostra sede sarà hub vaccinale temporaneo per chi vive in condizioni di marginalità nel quartiere Kalsa

Nell’ambito dell’iniziativa  “Accanto agli ultimi” abbiamo avviato una campagna di informazione e ascolto alla Kalsa, al fine di facilitare l’accesso alla somministrazione dei vaccini a quanti vivono in condizioni di marginalità e hanno per questo difficoltà a raggiungere i centri vaccinali.

Le somministrazioni sono previste per l’8 luglio dalle ore 11,00 saranno realizzate presso la nostra sede in via Lincoln 131, grazie alla disponibilità del personale sanitario della struttura commissariale Covid-19 di Palermo e provincia retta dal dottore Costa.

La sede di Addiopizzo rappresenta un bene comune e per questa ragione intendiamo, anche in un momento difficile come quello che si sta attraversando, renderla un punto di riferimento per la comunità e in particolare per chi ne ha più bisogno.

Da diversi anni, pur non allentando il gravoso impegno di aiutare chi si oppone alle estorsioni, siamo presenti nel quartiere Kalsa di Palermo con interventi di inclusione sociale e educativa  nei confronti di chi vive condizioni molto difficili: figli di chi non ha un lavoro, una casa e a volte anche da mangiare. Figli di questa città per i quali è fondamentale strutturare servizi di prossimità e di inclusione socio sanitaria per ridurre le disuguaglianze presenti sul territorio.


Per approfondire:

Addiopizzo diventa un hub: aiutiamo chi sta i margini;
La rivolta contro il racket e il sogno di libertà di un gruppo di ragazzi: Addiopizzo compie 17 anni

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >