CYCLOPRIDE DAY PALERMO 2016

da

22 Aprile 2016

cycloprideIn occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta, l’associazione Cyclopride organizza la terza edizione palermitana del CycloprideDay, prima tappa del tour nazionale di quest’anno.
L’appuntamento è previsto per l’8 maggio dalle 09:00.

Si tratta della ormai tradizionale pedalata non competitiva (iscrizione gratuita) che parte e arriva al Foro Italico dove è allestito il village tutto il giorno per promuovere e celebrare l’uso della bicicletta in tutte le sue forme e come mezzo di locomozione ecosostenibile.

L’anno passato hanno preso parte alla manifestazione le principali associazioni cittadine che si dedicano al tema della mobilità sostenibile e non solo, tarandosi su un concetto più ampio che abbraccia lo stile di vita dei cittadini.

Quest’anno l’ACSI Sicilia occidentale in particolare ha sposato l’iniziativa con grande entusiasmo, insieme alla FIAB che organizza per i più piccini BIMBIMBICI sabato 7, ma veramente tanti sono i gruppi e le associazioni che rispondono ogni anno alla chiamata dell’orgoglio a due ruote! Anche quest’anno “la regata degli otto porti” organizzata dallo YACHT CLUB DEL MEDITERRANEO, dal CIRCOLO CANOTTIERI e dai CIRCOLI RIUNITI inserita nel calendario sportivo FIV farà da
specchio a mare dell’iniziativa premiando i velisti con una bici pieghevole offerta da LOMBARDOBIKES.

Per il secondo anno, CycloprideDay sostiene CBM Italia ONLUS la più grande Organizzazione Non Governativa impegnata a sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica nei Paesi in via di Sviluppo. L’evento sarà quindi l’occasione per informare e coinvolgere i partecipanti su un tema importante ma ancora poco conosciuto come quello della cecità evitabile.

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >