Artisti “adottano” le botteghe del mercato: l’iniziativa di Sos Ballarò.
Un mercante adotta un artista, un artista adotta un mercante: è la nuova iniziativa di Sos Ballarò per riqualificare le attività commerciali presenti nel mercato storico e nell’antico quartiere, e che si terrà domenica mattina, 6 dicembre.
Bancarelle, botteghe artigiane, laboratori, locali o semplicemente un tratto del mercato potranno essere “adottati” simbolicamente da ciascun artista, per contribuire alla sua valorizzazione nel territorio.
Un’iniziativa di solidarietà “dal basso”, che coinvolgerà direttamente commercianti, residenti, associazioni e artisti impegnati nel progetto di rilancio dell’area Ballarò-Albergheria. Sarà dato così spazio, per esempio, a estemporanee, esecuzioni musicali, installazioni temporanee, flashmob, performance di danza, teatro, musica, reading, nel luogo di adozione scelto.
A fine mattina, a piazza Mediterraneo si svolgerà un pranzo popolare offerto dalla comunità alla comunità: le domeniche di festa a Ballarò. L’evento si ripeterà anche domenica 13 e 20 dicembre 2015.