ATTIVITÀ E LABORATORI PER BAMBINI – CRESCERE IN QUESTA CITTÀ

da

14 Aprile 2015

10330395_10206681604029574_212243088580790893_nCrescere in questa città è stata un’ulteriore occasione per promuovere AddiopizzoCard e presentare i progetti di investimento collettivo che da alcuni mesi Addiopizzo sta portando avanti. Le donazioni raccolte serviranno per alimentare il fondo per la realizzazione dei progetti.

Con AddiopizzoCard infatti si partecipa alla realizzazione di un progetto collettivo, esito di un percorso partecipativo con associazioni, comitati, enti e cittadini: un parco giochi presso Piazza Magione o un centro di educazione ambientale presso il Parco della Real Favorita.

Numerosi ed entusiasti i giovani partecipanti. I bambini hanno particolarmente gradito i giochi della Ludoteca Scarabocchio, la pet therapy e l’arteterapia nel laboratorio Saremo alberi, imparare a volteggiare su una sella speciale con due manici per piccoli grandi acrobazie!

In occasione degli eventi dello scorso week end è stato possibile votare, indicando quale progetto realizzare per la città, per valorizzare un bene comune. Alla fine dei laboratori i piccoli, infatti, si sono espressi con una votazione per scegliere se “piantare alberi e piante alla Favorita” o “realizzare un parco giochi alla Magione”,
Consulta la photo gallery.

 

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >