PALERMO, 3 maggio 2006 – La giornata PizzoFree, venerdì 5 maggio in piazza Magione a Palermo, inizia la mattina alle 9:30 con gli spettacoli delle scuole. Dal pomeriggio la giornata prosegue con la fiera del consumo critico, con la presentazione alla città dei commercianti della lista di Addiopizzo. Sul palco, dibattiti, proiezioni e tanta musica. Partecipano il giornalista scrittore Carlo Lucarelli, il violoncellista Giovanni Sollima, tante band palermitane, tra cui gli Akkura, i Matrimia & le Cozze. A chi vorrà intervenire va il ringraziamento di Addiopizzo e degli oltre settemila sostenitori della campagna "Contro il pizzo cambia i consumi".
Dopo le denunce nel quartiere Noce, tra le altre vittime e gli altri enti presenti, anche un imprenditore e un operaio si costituiscono parte civile con Addiopizzo
Il 30 aprile 2026, ci siamo costituti parte civile accanto ad un imprenditore e un operaio che, con il supporto di Addiopizzo, si sono opposti ai tentativi di estorsione nel quartiere Noce.


