Anche quest’anno siamo felici di partecipare con i ragazzi della Magione al Torneo “Calciando in Rete”, promosso e organizzato dall’Associazione Culturale San Giovanni Apostolo Onlus di Palermo, in collaborazione con altre realtà sociali che operano nei quartieri a rischio della città.
Calciando in Rete è una comunità di cui ci sentiamo parte e con la quale condividiamo valori e impegno quotidiano. Un impegno rivolto ai giovani palermitani che vivono condizioni di marginalità sociale e povertà educativa.
La squadra di Addiopizzo è composta da 25 ragazzi e ragazze nati tra il 2012 e il 2015, che hanno tanta voglia di giocare e di divertirsi. Il torneo rappresenta, infatti, non solo il momento in cui emergere collettivamente, ma anche un’importante occasione di socialità, che consente loro di uscire dal proprio quartiere e di incontrare altri coetanei con i quali condividere la stessa passione.
Nella giornata di ieri abbiamo disputato l’ottava partita in casa, confrontandoci con la squadra del Centro Tau nella palestra San Basilio dell’Istituto Comprensivo Rita Borsellino di piazza Magione. La dedizione, la grinta e la tenacia che i nostri ragazzi hanno fatto prevalere durante tutti i 60 minuti di gioco hanno determinato una sudatissima vittoria!
Una serie di emozioni ci accompagna sempre in questo magico sport, che significa libertà e creatività, ma che, soprattutto, permette di dare libero sfogo alla propria ispirazione. Al di là dei risultati e della classifica, per noi è importante che i ragazzi vivano queste preziose esperienze ed esprimano serenamente se stessi.
Visualizza questo post su Instagram