«Non smettiamo di giocare perché invecchiamo, invecchiamo perché smettiamo di giocare», disse una volta un saggio, invitando a esplorare la profonda connessione tra gioco, crescita personale e ricerca di una vita significativa. Che sia un hobby o un momento di puro divertimento, il gioco contribuisce al nostro benessere generale.
Questo prezioso elisir di giovinezza lo potete trovare nella fumetteria di Lucio Marino: Arcadia. Un luogo senza tempo e senza schermi, che custodisce il mondo dei fumetti e offre la possibilità di sperimentare i migliori giochi da tavolo e di ruolo.
Lucio padroneggia queste due passioni da circa vent’anni e desidera condividerle con ragazzi e adulti, consigliando il fumetto o il gioco più adatto in base alle preferenze individuali. Sarà, allora, il classico Superman o il cult La storia infinita a tenervi con il fiato sospeso? Rivestirete il ruolo di mercenario in Gloomhaven o vi catapulterete in Puerto Rico durante l’epoca coloniale per produrre e vendere materie prime?
Arcadia incarna pienamente l’animo di Lucio, ovvero la volontà di soddisfare e far sentire a proprio agio il collezionista. Una fumetteria elegante e accogliente, che valorizza la storia di ogni singolo volume. Un ambiente idilliaco che si svela al civico 62 di via XX Settembre.
I fumetti insegnano che vale la pena lottare per ciò in cui si crede e si ritiene giusto; e quando se ne ha la possibilità, lottare diventa più un dovere che un piacere. Secondo Lucio Marino, essere parte della rete di Addiopizzo è, dunque, un obbligo morale: «Non posso rimanere fermo o essere indifferente, lo devo alla mia terra, per il suo passato e per il futuro che immagino».
Visualizza questo post su Instagram