Il 12 aprile si svolgerà la trentaduesima edizione di Vivicittà in contemporanea in 43 città italiane, 18 nel mondo e coinvolgerà 21 istituti penitenziari.
Anche quest’anno, il 12 Aprile, il comitato UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) di Palermo parteciperà all’organizzazione della manifestazione, insieme al Comune di Palermo.
Una giornata di festa, un segnale forte perché in uno stesso giorno migliaia di persone in tutto il mondo sono coinvolte contemporaneamente nella stessa corsa e condividono lo stesso messaggio di solidarietà, di rispetto ambientale e di difesa dei diritti.
Palermo è una delle poche città in Italia ad aver organizzato ininterrottamente le precedenti edizioni, e già da alcuni anni la manifestazione si svolge in ricordo di Mario Bignone, funzionario di polizia, capo della sezione catturandi della mobile di Palermo, prematuramente scomparso nel 2010.
Denunciò le estorsioni a Ciminna con il supporto di Addiopizzo. Si apre il processo di appello
Si è aperto questa mattina, davanti ai giudici della Corte d’Appello di Palermo, il processo nei confronti di due dei tre imputati per le estorsioni ai danni di un commerciante di Ciminna, in provincia di Palermo. Addiopizzo si è costituita parte civile al fianco della vittima


