XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

da

17 Marzo 2022

Dal 1996 ogni 21 marzo Libera promuove la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Un’occasione per ricordare e per rinnovare una memoria collettiva tesa alla costruzione di una società libera dalle mafie, dalla corruzione e da ogni tipo di malaffare.

Per il 2022 Libera contro le mafie ha scelto di celebrare la Giornata della Memoria e dell’Impegno a Napoli, città tragicamente segnata dall’emergenza criminale ma anche luogo di speranza e accoglienza,  dove —  in contemporanea con altre cento piazze italiane — verranno letti i nomi delle vittime innocenti delle mafia e ascoltate le testimonianze dei familiari. Anche quest’anno la manifestazione verrà trasmessa sul sito di Libera e in diretta TV dalla RAI.

Lo slogan è “Terra mia. Coltura | Cultura”, che unisce l’impegno al contesto e alla quotidianità in cui viviamo alla coltura e cultura nella terra e nelle coscienze di ognuno di noi.

Per consultare il programma della giornata clicca qui

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >

Pizzo a Borgo Vecchio, 28 condanne

Le estorsioni al Borgo Vecchio senza sconti a niente e nessuno: dai cantieri ai negozi e pure alle feste patronali con...