Calciando in rete: con i ragazzi della Magione ci mettiamo in gioco

da

10 Febbraio 2024

Quest’anno il Torneo “Calciando in Rete”, promosso e organizzato dall’Associazione Culturale San Giovanni Apostolo Onlus di Palermo in collaborazione con altre associazioni che operano nei quartieri a rischio della città, compie 20 anni. Abbiamo iniziato questo percorso non pochi anni fa ed è per noi un onore esserci anche per questa ricorrenza.

Calciando in rete è una comunità di cui ci sentiamo parte e con la quale condividiamo valori e impegno quotidiano. Un impegno rivolto ai giovani di diversi quartieri della città che spesso vivono condizioni di marginalità sociale e povertà educativa. La squadra della Magione quest’anno è composta da 24 ragazzi e ragazze nati tra il 2013 e il 2016 che già partecipano da mesi alle nostre attività in piazza.

Questo torneo rappresenta un’ulteriore occasione di socialità che consentirà ai ragazzi di uscire dal proprio quartiere, incontrare altri coetanei che vivono in altre zone della città, spesso fisicamente lontane ma allo stesso tempo incredibilmente vicine e simili. Così come sono simili i sentimenti che li animano: gioia, agitazione, aspettativa, paura di perdere e voglia di dare il massimo.

Emozioni che abbiamo visto qualche giorno fa alla prima partita del torneo giocata al campo dello Zen con l’associazione Zeninsieme. È stato un bell’inizio per i nostri ragazzi che questa volta hanno vinto, ma che già sanno che più del risultato per tutti noi è importante esserci e metterci il cuore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comitato Addiopizzo (@addiopizzo_ufficiale)

 

Guarda il video 

 

Logo 20 anni Addiopizzo

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >