SOPRA LE BARRIERE: UN GIORNO DA PILOTI, IN VOLO SU PALERMO

da

14 Maggio 2018

Terzo appuntamento della campagna “Dentro e fuori la piazza, la cultura è per tutti”: sabato scorso appuntamento a Boccadifalco con l’Aereo-club di Palermo per 20 ragazzi di Piazza Magione.

La cultura è per tuttiAlcuni si sono svegliati all’alba, altri ci hanno raccontato di non essere proprio andati a letto per paura di fare tardi, sono i ragazzi che sabato, accompagnati da alcuni dei nostri volontari, grazie al bus fornito gratuitamente da Comune e Amat, hanno raggiunto l’aeroporto per volare e scoprire dall’alto la città.

Un’occasione straordinaria per vivere e scoprire Palermo da una dimensione diversa da quella altrettanto significativa della piazza.

A Boccadifalco ad attenderli c’era il vice presidente dell’Aereo-club, Giuseppe Lo Cicero, insieme ai piloti che si sono alternati al comando degli aereoplani con cui i ragazzi hanno potuto osservare da una nuova angolazione la propria città.

IMG-20180512-WA0015Davanti alla distesa d’acqua e all’azzurro di Mondello gli occhi si sono sgranati e le bocche si sono aperte…lo stadio, il Parco della Favorita, gli edifici…tutto sembrava incredibilmente piccolo mentre i sorrisi si facevano sempre più grandi.

Una mattinata di divertimento, di emozioni e di leggerezza durante la quale i ragazzi, grazie all’esperienza e alla passione dei soci dell’Aereo-club, hanno anche potuto accrescere il loro bagaglio di conoscenze.

Al termine dei giri nessuno voleva andare più via, ma i sorrisi sono tornati quando siamo stati invitati a tornare a Settembre per un’altra giornata di volo….che a “volare alto” stiano iniziando a prenderci gusto?!



Foto gallery
 

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >