SCUOLA DI INTERNET PER TUTTI

da

5 Febbraio 2021

Addiopizzo aderisce alla “Scuola di Internet per tutti”, promossa nell’ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale e che offre la possibilità di usufruire di un corso di formazione online del tutto gratuito.

scuola di internet

Il programma  –  lanciato  un  anno  fa  da  TIM con  una  grande  scuola  mobile   che attraversava l’Italia e che oggi vede impegnati oltre trenta partner, pubblici e privati – si rafforza con l’avvio di nuovi corsi online gratuiti aperti a tutti.

Addiopizzo aderisce alla “Scuola Internet per tutti” e mette a disposizione di tutti i sostenitori della rete di consumo critico “Pago chi non paga” un corso totalmente gratuito dal nome ‘Migliorare la vita nel digitale’ che prevede un webinar settimanale di circa un’ora, con tutor e insegnanti pronti a spiegare come Internet possa essere un supporto concreto nella vita quotidiana.
In particolare i temi trattati nei primi quattro appuntamenti saranno:

  1. ‘Il digitale in tasca’, per ottimizzare e personalizzare le configurazioni del proprio device, scoprire gli strumenti digitali quali cloud, antivirus, password e pin;
  2. ‘Pagamenti digitali in sicurezza’, per gestire in sicurezza home banking, e-commerce e shopping online;
  3. ‘Io, Cittadino digitale’, per conoscere e imparare ad utilizzare gli strumenti della PA e migliorare la vita quotidiana: da SPID a PagoPA fino al Fascicolo Sanitario Elettronico;
  4. ‘Salute e benessere on line’, un’introduzione alle applicazioni per la salute, benessere e tempo libero, oltre al mondo della medicina che cambia con il digitale.

Inoltre, verranno messi a disposizione contenuti da fruire in e-learning, materiali di approfondimento, test ed esercitazioni. Al termine del corso, per i partecipanti che lo vorranno, sarà verificato il livello di conoscenza raggiunto con un questionario e sarà rilasciato un certificato che riconosce le competenze acquisite.

 COME PARTECIPARE      

Compila il modulo di adesione a questo link https://forms.gle/v4grV5JbmqT92b3X6 e in pochi minuti sarai iscritta/o al corso!
Ecco la fascia oraria e le date ancora disponibili:

  •  h 16.30/17.30  19 FEB – 26 FEB – 4 MAR – 12 MAR

 

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >