Insieme per una serie di volantinaggi: l’associazione antiracket Libero Futuro, il Comitato per il bene collettivo e il Comitato Addiopizzo condivideranno, per la prima volta, i loro percorsi il pomeriggio di sabato 3 ottobre.rn Alle 17 due gruppi di volontari partiranno da Piazza Alcide De Gasperi e da Via Belgio, per poi percorrere insieme Viale Strasburgo. Lungo questo importante asse della città si avvia una concreta collaborazione che li vedrà percorrere più volte le strade del capoluogo per sensibilizzare i palermitani sulle tematiche sociali. Un interesse comune unisce le tre associazioni: la convinzione che ciascuno sia co-responsabile del bene collettivo. Per far diffondere quanto più possibile questa consapevolezza hanno deciso di condividere le strade del loro impegno.
Oltre lo straordinario lavoro repressivo occorre rilanciare la prevenzione e la collaborazione
Quello che sta accadendo nel mandamento mafioso di Tommaso Natale-San Lorenzo non ha precedenti nella storia degli ultimi vent’anni della nostra città. Mentre la procura di Palermo e le forze di polizia della città ricostruiscono con incisività i fatti, occorrono risposte anche sul piano della prevenzione e dei servizi di pattugliamento del territorio.


