Pubblicato il calendario dei colloqui di selezione per il Servizio Civile 2024

da

È possibile adesso consultare le indicazioni operative e il calendario dei colloqui di selezione relativi al nostro progetto “Sei tu la mia città”. Il progetto è sviluppato in rete con altri enti non profit coordinata dal Gonzaga Campus di Palermo dei Padri Gesuiti all’interno del Bando per la selezione dei volontari, pubblicato il 22 dicembre 2023 con scadenza 15 febbraio 2024 ore 14:00, con integrazione del 13 febbraio 2024 per la proroga dei termini per la presentazione delle domande con scadenza 22 febbraio 2024, ore 14:00.

I futuri volontari si dedicheranno nello specifico ad attività finalizzate alla promozione del consumo critico “Pago chi non paga”, dell’inclusione sociale e della cittadinanza attiva. Il nostro progetto spazia anche in altre aree d’intervento come attività di sensibilizzazione antiracket e di promozione del consumo critico per la diffusione e il consolidamento di un circuito di economia etica, attività di animazione (ricreative, sportive, culturali e di comunicazione sociale).

Tutti i colloqui si svolgeranno in presenza, presso la nostra sede in via Lincoln 131, a Palermo. I candidati sono tenuti a presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di riconoscimento, e di una fotocopia dello stesso fronte e retro.
Dovranno presentarsi lunedì 22 aprile alle ore 8,00 e dopo aver eseguito un test di informatica e di inglese svolgeranno i colloqui in ordine alfabetico.

CONTATTACI
Qualora vi siano impedimenti o criticità a partecipare ai colloqui di selezione è possibile contattare la nostra sede scrivendo a comitato@addiopizzo.org prima della data prevista. In caso di particolari impedimenti (malattia o residenza il altra regione) è possibile richiedere di effettuare il colloquio da remoto, in modalità online, mediante la piattaforma Zoom o Google Meet.

A cosa serve il colloquio

Il colloquio valuta se il candidato è la persona adatta a svolgere le attività previste dal progetto. Si valutano le esperienze pregresse, ma anche la motivazione e soprattutto la conoscenza del progetto. L’obiettivo finale è individuare i profili più idonei a svolgere le attività previste dal progetto.

Come prepararsi

Il nostro progetto ha una scheda di riferimento con gli elementi essenziali (obiettivi, azioni, attività, ulteriori requisiti richiesti) che puoi trovare di seguito.
CONSULTA LA SCHEDA DEL PROGETTO

A conclusione di tutti i colloqui di selezione verranno pubblicate le graduatorie degli idonei selezionati, idonei non selezionati e dei non idonei sul sito gonzagacampus.it/serviziocivileuniversal nella sezione “Bando 2023” alla voce “Graduatorie provvisorie”, in base alle quali i candidati potranno venire a conoscenza dell’esito del processo di selezione. Le graduatorie verranno presumibilmente pubblicate da giugno 2024 in poi.

Si invitano tutti gli aspiranti candidati a visionare periodicamente i calendari delle selezioni e le indicazioni sopra riportate poiché potrebbero subire variazioni.

CONSULTA IL CALENDARIO DEI COLLOQUI

Logo 20 anni Addiopizzo

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >