Si presenta domani, in conferenza stampa a Palermo, la squadra della serie C2 maschile Addiopizzo. La società sportiva L’Aquila, proprietaria della squadra allenata da Ettore Castorina, è un’attività della lista Pizzo free palermitana: sulle nuove divise andrà il logo della campagna di consumo critico contro le estorsioni, anche grazie alle sponsorizzazioni di alcune imprese siciliane in lista. rnVogliamo anche il parquet di pallacanestro come luogo di incontro dell’imprenditoria onesta e libera: da oggi gli atleti e la tifoseria portano in campo il messaggio di Addiopizzo.
Dopo le denunce nel quartiere Noce, tra le altre vittime e gli altri enti presenti, anche un imprenditore e un operaio si costituiscono parte civile con Addiopizzo
Il 30 aprile 2026, ci siamo costituti parte civile accanto ad un imprenditore e un operaio che, con il supporto di Addiopizzo, si sono opposti ai tentativi di estorsione nel quartiere Noce.


