L’area giochi realizzata da Addiopizzo a piazza Magione sarà finalmente oggetto di manutenzione da parte del Comune di Palermo.
Le due aree giochi realizzate da Addiopizzo nel 2016 e nel 2018 a piazza Magione, frutto di un lungo e faticoso percorso di progettazione partecipata e dell’impiego di quasi 20.000 euro (donazioni di privati cittadini raccolte dall’Associazione), saranno finalmente oggetto di una serie di interventi di manutenzione da parte del Comune di Palermo.
Il Comune di Palermo s’impegna a realizzare una serie di lavori di manutenzione sulla piazza e un’ulteriore area dedicata al fitness.
Gli interventi di manutenzione saranno realizzati grazie anche a nuove attrezzature (per ripristinare il gioco bilico e a tappeti anti trauma da porre sotto i giochi) acquistati da Addiopizzo.
Si tratta di interventi che chiediamo da anni assieme alla comunità della Kalsa, con cui operiamo in tema di inclusione sociale e rigenerazione urbana e che ci auguriamo non siano più rinviati, in modo da migliorare le condizioni di vivibilità della piazza e di quanti la vivono quotidianamente.