Logo-addiopizzo

>>  Hai ricevuto l’invito per l’inaugurazione di Arcadia!

Se hai piacere, puoi formulare i tuoi auguri, piuttosto che con una tradizionale pianta, con una semplice e libera donazione a sostegno della mission, dello spirito e dei valori di Addiopizzo

Sarà cura dell’Associazione dare notizia ad Arcadia del tuo contributo.

Dall’estate del 2004 ad oggi, dagli adesivi “un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità” al lavoro con le scuole, dalle attività sul territorio di promozione del consumo critico antiracket all’assistenza alle vittime di estorsione, dall’inclusione sociale alla rigenerazione urbana nel quartiere Kalsa di Palermo, il cammino è stato a tratti prodigioso, faticoso, alle volte sconfortante, ma anche carico di soddisfazioni e risultati positivi. Il sostegno dei cittadini ci ha dato nel tempo l’opportunità di sviluppare strategie e interventi per una terra finalmente LIBERA! Essere scelti come destinatari di sostegno ci lusinga e ci carica di ulteriore responsabilità che continueremo a profondere a servizio della comunità di Palermo.

La nascita di Arcadia, ci racconta Lucio Marino che ne è titolare, dipende, come spesso accade, da numerosi fattori come:

 

  • la passione per il mondo dei fumetti e dei giochi da tavolo;
  • Il suo personale e progressivo allontanamento dai videogiochi, sempre più complessi e strutturati;
  • l’inesauribile assistenza e l’incredibile sostegno da parte dei suoi genitori, che non riuscirà mai di ringraziare abbastanza.

Infine, dalla voglia di creare un punto di incontro in cui il fumetto, insieme con il mondo dei giochi, della letteratura fantasy e fantascienza e del collezionismo, possa essere celebrato e non semplicemente “venduto”.

Un luogo dove ci si possa sentire a proprio agio, indipendentemente dall’età, dove potere esaltare questo meraviglioso strumento di narrazione e contribuire affinché possa conquistare la dignità che merita e che ancora in Italia stenta ad ottenere.

Donazione semplice

Le donazioni a sostegno del Comitato Addiopizzo possono essere fatte tramite:
Carta di credito - Carta prepagata - Paypal
Bonifico su conto corrente bancario

Iban : IT10J0501804600000011219532
presso la filiale di Banca Etica di Palermo

Causale: “Contributo a sostegno di Addiopizzo in occasione dell’inaugurazione di Arcadia’”

C/C n.: 00011219532
Cin: J
Abi: 05018
Cab: 04600
BIC/SWIFT code: CCRTIT2T84A